Progetto CU.RE. (CUltura della RElazione) attraverso strumenti digitali di counseling

Vivere relazioni di qualità è il principio di ogni esistenza piena, è il fondamento che ci rende persone centrate, attente ai bisogni propri e altrui, non belligeranti, collaboranti, solidali, serene, desiderose di stare al mondo. È a partire dalla cultura della relazione che l’essere umano può ritrovare la propria dignità e centratura, combattere le distanze siderali che si infiltrano nelle vite, e celebrare sé stesso non come monade isolata ma come un essere interconnesso, parte integrante di un’affascinante, bisognosa, generosa e sterminata comunità̀ di esseri umani.

Partendo da queste premesse, Elybra ha ideato il progetto CU.RE. che ha per oggetto la diffusione della cultura del counseling come strumento per favorire lo sviluppo di relazioni di qualità fra le persone, attraverso la progettazione e realizzazione della prima piattaforma italiana per lo svolgimento di colloqui di counseling online.

Con il Decreto n°5294/GRFVG del 13/02/2024 è stata concessa per il progetto “CU.RE.” una sovvenzione di euro 38.320,00 pari all’80% della spesa ammessa di euro 47.900,00 (Tipologia di intervento a3.4.2: Interventi a sostegno delle imprese culturali e creative, nell’ambito della Programmazione POR FESR 2021 2027, Investimenti a favore dell’occupazione e della crescita).